Archive for 10/06/2009

Libri per l’estate

Per tutti i fanciulli di prima, ecco (con due giorni di ritardo…) l’elenco dei libri di lettura per l’estate.
Vi ricordo che, se proprio non ce la fate a stare senza di me, potete scrivermi all’indirizzo emanuelecontu(chiocciolina)gmail.com, oppure – per i più arditi – cercarmi su facebook. Altrimenti… Ci vediamo a settembre!

Share

Siate affamati, siate folli

>Steve Jobs è un personaggio con cui molti di voi, che lo sappiano o no, hanno a che fare. Tra le tante cose, infatti, è l’uomo dietro l’i-pod che vi portate dietro.
Quello che segue è il discorso che Jobs ha pronunciato davanti ai neo-laureati dell’università di Stanford, una delle più prestigiose degli Stati Uniti, nel 2005.
Mi sembra un bel modo per augurare in bocca al lupo e buon viaggio ai fanciulli di terza, che oggi arrivano all’ultimo giorno di scuola media.

Share

L’esame: i programmi definitivi

>Per i fanciulli di terza, che s’avviano a concludere in gloria un trienno di trionfi (!), ecco le versioni definitive dei programmi d’esame.

In bocca al lupo!

Share

I compiti delle vacanze!

>

Eccoci finalmente al post più atteso dell’anno: i compiti delle vacanze!
Come spiegato in classe, durante i mesi estivi dovrete fare alcune letture e scrivermi due temi. Tutti i dettagli li trovate nel documento da scaricare (che è identico a quello distribuito in classe). L’elenco completo dei libri da leggere sarà disponibile sul blog a partire dal giorno 8 giugno.
(Se non riuscite a visualizzare o scaricare il file, cliccate qui).

Share