Archive for 17/12/2008

>Letture per le vacanze di Natale e per gennaio (terza B)

>Questo è l’elenco delle letture per le vacanze e per gennaio per la terza B (non confondetevi con quello per la prima!). Vi ricordo che il primo libro deve essere completato entro la fine delle vacanze, mentre per il secondo avete tempo sino alla fine di gennaio.
Come diciamo sempre in classe, i libri si possono acquistare o prendere in prestito in biblioteca, e per i titoli più famosi va bene qualsiasi edizione purché integrale (cioè senza tagli).
(Se avete difficoltà a visualizzare o scaricare il file, provate a cliccare qui).

Share

>Latino – Lezione 4 e compiti

>Eccovi i file della quarta lezione di latino e i relativi compiti. Come sempre, potete inviarmi le vostre traduzioni all’indirizzo emanuelecontu(at)gmail.com (ma fatelo entro martedì!)
Vi ricordo che giovedì faremo una piccola prova per valutare il vostro livello.
(Se avete difficoltà a visualizzare o scaricare i file, provate a cliccare qui e qui).

Share

>Letture per le vacanze di Natale e per gennaio (prima B)

>Eccovi il file con le letture per le vacanze e per gennaio. Vi ricordo che il primo libro deve essere letto entro la fine delle vacanze, mentre per il secondo avete tempo sino alla fine di gennaio.
Come già detto in classe, i libri si possono acquistare o prendere in prestito in biblioteca, e per i titoli più famosi va bene qualsiasi edizione purché integrale (cioè senza tagli).
(Se avete difficoltà a visualizzare o scaricare il file, provate a cliccare qui).

Share

>Rinviata la riforma delle superiori

>A quanto pare, per l’anno prossimo la scuola superiore rimane com’è: significa che potrete scegliere con un po’ più di tranquillità, per fortuna. Trovate qui il relativo articolo del corriere.it

Share

>Carta muta Stati Uniti

>Eccovi le due carte per preparare la verifica della settimana prossima: la prima è la carta muta degli Stati Uniti, la seconda è la stessa carta con indicati i nomi degli stati che dovete saper riconoscere.
(Se avete difficoltà a visualizzare o scaricare i file, provate a cliccare qui e qui.)

Share

>Le citt

>Eccovi gli appunti sulle principali città degli Stati Uniti, rielaborazione del lavoro che abbiamo fatto in aula computer la settimana scorsa.
(Se avete difficoltà a visualizzare o scaricare il file, provate a cliccare qui).

Share

>Un mese in più

>A quanto pare, il termine entro cui dovrete iscrivervi alla scuola superiore slitta avanti di un mese. Ora la data ultima è il 28 febbraio.
Trovate la notizia su repubblica.it, in questo articolo: Slittano le iscrizioni per la scuola.

Share

>Latino – Lezione 3

>

(Se avete problemi a visualizzare o scaricare il file, provate a cliccare qui).

Share